È docente di filosofia. Ha studiato all'Università di Bologna e alla Frei Universität di Berlino. Consulente aziendale e Gastprofessor. Già professore a contratto presso l'Università di Urbino, per i tipi di Franco Angeli, ha scritto La piramide azzura. Aldo Leopold e l'ecologismo ragionevole, incentrato sul dibattito filosofico sull'ambiente e il rapporto fra ecologia ed epistemologia, olismo e etica. Apostolo di un approccio déraciné ai riti logico-analitici dell’episteme.
Antonio Premoli
Docente di filosofia, si è formato all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È autore di contributi intorno al pensiero presocratico e tardo-antico, apparsi su riviste del settore. Ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni, suo l'intervento "D'Annunzio lettore di Nietzsche". Ha curato per Garzanti il volume, Luigi Pirandello, La Giara e altre novelle. Ama percorre sentieri zetetici lungo le sponde del lago Sils-Maria.
Alfio Colombo
Laureatosi in filosofia presso l'Universita Statale di Milano, ricopre attualmente cariche politico-istituzionali mosso dal suo impegno per il sociale. Ha pubblicato articoli di analisi politica. Da sempre con passione si dibatte in un rapporto critico e contraddittorio all'interno della teoria marxiana.
Stefano Chiodini
Kiodo. E’ laureato in Filosofia, Andreé Breton. Surrealismo e Psicanalisi. Al sax soprano, al flauto, all’ottavino è il soundtrack della JSF sin dal lontano 2 marzo 2008. E lo sarà in perpetuo.



Nessun commento:
Posta un commento